#andràtuttobene

AVVISO AI CLIENTI IN MERITO AL CORONAVIRUS

Il governo italiano ha emesso un decreto per limitare la diffusione del virus COVID-19. Alla luce di questo provvedimento, sono state diffuse alcune linee guida che raccomandiamo ai nostri clienti.

Cosa prevede il decreto per gli spostamenti per turismo?

Sull’intero territorio nazionale gli spostamenti per motivi di turismo sono assolutamente da evitare. I turisti italiani e stranieri che già si trovano in vacanza debbono limitare gli spostamenti a quelli necessari per rientrare nei propri luoghi di residenza, abitazione o domicilio.

Poiché gli aeroporti e le stazioni ferroviarie rimangono aperti, i turisti potranno recarvisi per prendere l’aereo o il treno e fare rientro nelle proprie case. Si raccomanda di verificare lo stato dei voli e dei mezzi di trasporto pubblico nei siti delle compagnie di trasporto terrestre, marittimo e aereo.

Posso modificare la mia prenotazione se ho già pagato?

Stiamo prendendo alcuni provvedimenti per supportare i nostri clienti il più possibile durante questo periodo. Se hai già effettuato e pagato una prenotazione per una vettura e non puoi effettuare il viaggio perché la destinazione è inclusa in quelle soggette a restrizione di circolazione a causa del Coronavirus, la prenotazione può essere cancellata come di seguito indicato:

  • Contattando il nostro customer care a customerservice@noleggiare.it e specificando i motivi dell’eventuale cancellazione;
  • Per le prenotazioni con data di pickup precedente al 3/4/2020, a fronte della cancellazione verrà emesso un voucher di pari importo che potrai utilizzare in una successiva prenotazione con data e location a tua scelta, entro e non oltre il 31/12/2020.

Se hai ulteriori domande riguardanti prenotazioni già effettuate o da effettuare, contattaci direttamente.

Se hai prenotato il noleggio attraverso dei broker, ti preghiamo di contattare direttamente il broker per avere assistenza in caso di interruzione del viaggio. Ti ricordiamo le politiche di restituzione dipendono dal singolo broker con cui hai stipulato la prenotazione.

Invitiamo tutti i nostri clienti a tenersi informati sugli sviluppi accedendo alle pagine dedicate al Coronavirus sul sito del Ministero della Salute: www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

Cosa succede alle prenotazioni già effettuate o da effettuare nelle aree in quarantena?
I nostri uffici di noleggio sono attualmente aperti e pienamente operativi per prenotazioni sia online  che da effettuare sul posto.

State prendendo precauzioni aggiuntive per contribuire a ridurre la diffusione del Coronavirus?
Stiamo monitorando attentamente le informazioni divulgate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, in particolare tutte le nostre vetture vengono igienizzate prima di ogni noleggio. Inoltre il nostro staff sta seguendo tutte le linee guida fornite dal Ministero della Salute in particolare:

  • Tutte le superfici dei nostri punti di noleggio vengono costantemente pulite e igienizzate con prodotti a base di alcool o cloro;
  • Il nostro staff rispetta rigorosamente la distanza di 1 metro con il cliente.