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DOMANDE FREQUENTI

SFOGLIA PER CATEGORIA

1. PRENOTAZIONE DEL VEICOLO

Noleggiare ti offre diverse alternative per prenotare il tuo veicolo a noleggio.

Il sito Web www.noleggiare.it ti consente di verificare H24 7/7 la disponibilità della nostra flotta e prenotare il tuo viaggio, con la possibilità di pagare il noleggio direttamente online oppure in ufficio al momento del ritiro.

In alternativa puoi prenotare contattando direttamente il Centro Prenotazioni Noleggiare.

In caso di problemi tecnici durante la prenotazione sul nostro sito Web www.noleggiare.it (es. caduta di connessione dei dispositivi che stai usando per prenotare, eventuali problemi sul sito Web della tua Banca, ecc.) puoi comunque avvalerti del supporto del Centro Prenotazioni Noleggiare per verificare lo stato della tua prenotazione.

Sì, Noleggiare ti permette di ritirare un veicolo anche negli orari in cui un ufficio risulta chiuso (per maggiori dettagli sugli orari dei nostri uffici consulta le schede delle nostre sedi.

Per ritirare un veicolo con questa modalità è disponibile il nostro servizio a pagamento di “Fuori Orario / Out Of Hours”. Il servizio è soggetto a conferma e può essere prenotato contattando direttamente il Centro Prenotazioni Noleggiare.

Sì, Noleggiare ti permette di riconsegnare un veicolo anche negli orari in cui un ufficio risulta chiuso.

Per riconsegnare un veicolo in modalità self-service è disponibile gratuitamente il servizio “Key-Box” nella maggior parte delle nostre filiali. Ti basterà dunque lasciare le chiavi nella nostra cassetta dopo aver parcheggiato il mezzo.

Ti consigliamo di consultare le schede delle nostre sedi per verificare la disponibilità del servizio “Key-Box”.

In caso di indisponibilità del servizio Key-Box, è comunque possibile riconsegnare un veicolo durante gli orari in cui l’ufficio risulta chiuso mediante il nostro servizio a pagamento di “Fuori Orario / Out Of Hours”. Il servizio è soggetto a conferma e può essere prenotato contattando direttamente il Centro Prenotazioni Noleggiare.

Al momento non è possibile prenotare un modello specifico di auto a noleggio.

Ti ricordiamo che, nel nostro settore, la Compagnia di Noleggio garantisce sempre al cliente la consegna di un veicolo della Categoria prenotata o di Categoria superiore.

I modelli di auto presentati sul Web fanno sempre riferimento ad una determinata Categoria (es. auto piccola, auto media, station wagon, pulmino 9 posti, ecc.), non necessariamente al modello illustrato come esempio.

Se dovessi avere necessità di prenotare un modello specifico di furgone, ti invitiamo a contattare il Centro Prenotazioni Noleggiare oppure le nostre stazioni di noleggio. I nostri consulenti saranno lieti di trovare insieme a te il furgone più adatto alle tue esigenze.

Trovi comunque online tutte le informazioni tecniche della nostra flotta furgoni.

Noleggiare è in grado di soddisfare qualsiasi tua esigenza di mobilità.

I nostri consulenti commerciali sono pronti a valutare con te anche soluzioni di noleggio superiore a 30 giorni e a medio termine (linkiamo nuova pagina Web che svilupperemo). Se dovessi avere un’esigenza di questo tipo, ti invitiamo a contattare il Centro Prenotazioni Noleggiare.

Se dovessi invece avere necessità di valutare un Noleggio a Lungo Termine vero e proprio, ti invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata.

Sì, durante l’inverno molti dei nostri veicoli vengono equipaggiati con pneumatici invernali. Se dovessi avere un’esigenza di questo tipo, ti invitiamo a contattare il Centro Prenotazioni Noleggiare oppure le nostre stazioni di noleggio.

Durante l’inverno, in molte province italiane, per circolare è obbligatorio montare gomme invernali o avere a bordo un set di catene antineve

Tutti i nostri veicoli sono dotati di catene da neve, senza nessun costo aggiuntivo.

Per modificare la tua prenotazione puoi contattare il Centro Prenotazioni Noleggiare oppure le nostre stazioni di noleggio.

Ti invitiamo a contattarci prima possibile, al fine di poterci organizzare con anticipo e soddisfare la tua richiesta.

Per cancellare la tua prenotazione puoi contattare il Centro Prenotazioni Noleggiare oppure le nostre stazioni di noleggio.

Ti invitiamo a contattarci prima possibile, al fine di poterci organizzare con anticipo e soddisfare la tua richiesta.  

Dopo aver inserito una prenotazione dal nostro sito Web www.noleggiare.it, riceverai un’email di conferma con allegato il riepilogo del tuo noleggio.

In caso di prenotazione inserita con il supporto del Centro Prenotazioni Noleggiare oppure delle nostre stazioni di noleggio, invece, il riepilogo del tuo noleggio ti sarà consegnato direttamente dai nostri consulenti o inviato per email.

Sì, Noleggiare offre anche il servizio di consegna e ritiro a domicilio dei veicoli.

Per ritirare o riconsegnare un veicolo con questa modalità è disponibile il nostro servizio a pagamento di “Delivery / Collection”. Il servizio è soggetto a conferma e può essere prenotato contattando direttamente il Centro Prenotazioni Noleggiare.

2. REQUISITI PER IL NOLEGGIO

Tutti i conducenti autorizzati dovranno avere un’età superiore ai 19 anni compiuti.

Per la guida di persone al di sotto dei 25 anni di età e di persone al di sopra dei 75 anni di età, è consentito l’accesso al noleggio con applicazione di un supplemento giornaliero in relazione a determinate categorie di veicoli, individuate a seconda delle fasce di età dei guidatori.

I supplementi “Young Driver” e “Senior Driver” vengono dunque applicati nella misura indicata nel Tariffario Noleggiare e inclusi nella tariffa di noleggio.

Una volta arrivato nel nostro ufficio per il ritiro del veicolo, ti sarà richiesto un documento di identità in corso di validità, la tua patente di guida e una carta di credito finanziaria a te intestata, per il deposito cauzionale. Se dovessi essere residente in un Paese al di fuori dell’Unione Europea ti sarà richiesto anche il Passaporto. Ti suggeriamo inoltre di portare con te la copia cartacea o digitale del voucher o della conferma di prenotazione.

Per noleggiare un veicolo devi essere in possesso di una valida patente di guida di un Paese UE/EFTA che abiliti alla tipologia del veicolo noleggiato, rilasciata da almeno 12 mesi, che dovrà essere esibita al momento del ritiro del mezzo. Se dovessi essere residente in un Paese al di fuori dell’Unione Europea, dovrai esibire sia la patente di guida del tuo Paese di provenienza che una patente per uso internazionale valida. In alternativa alla patente internazionale potrai esibire una patente scritta in caratteri latini tradotta da un’ambasciata o da un’autorità equivalente.

Noleggiare ti consente di inserire nel tuo contratto di noleggio uno o più guidatori aggiuntivi mediante il servizio a pagamento “Guidatore Aggiuntivo / Additional Driver” (consulta il nostro Tariffario per saperne di più). Puoi acquistare il servizio online sul nostro sito Web www.noleggiare.it, mediante il Centro Prenotazioni Noleggiare oppure direttamente nelle nostre stazioni di noleggio al momento del ritiro del veicolo.

Tutti gli eventuali conducenti aggiuntivi dovranno essere presenti al momento del ritiro del mezzo al fine di esibire i propri documenti e registrare la patente di guida.

I guidatori aggiuntivi dovranno inoltre avere gli stessi requisiti di età e patente del guidatore principale.

3. FRANCHIGIE E COPERTURE

Tutti i nostri veicoli sono coperti da assicurazione R.C. a norma delle vigenti leggi, la quale garantisce la copertura assicurativa della Responsabilità Civile nei confronti di terzi. Anche i trasportati sono coperti dall’assicurazione R.C.

La R.C. non copre invece eventuali infortuni subiti dal conducente, per il quale è disponibile il nostro servizio a pagamento “P.A.I. – Protezione Anti Infortuni” (consulta il nostro Tariffario per saperne di più). Puoi acquistare il servizio online sul nostro sito Web www.noleggiare.it, mediante il Centro Prenotazioni Noleggiare oppure direttamente nelle nostre stazioni di noleggio al momento del ritiro del veicolo.

Sì, il nostro servizio “P.A.I. – Protezione Anti Infortuni” garantisce il conducente in caso di infortuni, morte o invalidità permanente. Il servizio risarcisce il conducente in caso di ferite o morte fino a un massimo di € 100.000,00, rimborsa spese ospedaliere fino a un massimo prestabilito, prevede un’indennità massima giornaliera prestabilita in caso di ricovero non oltre i 360 giorni e un’indennità massima giornaliera prestabilita in caso di ingessatura degli arti. Le indennità giornaliere non sono cumulabili. In caso di rimpatrio della salma, il rimborso massimo riconosciuto è pari ad un valore prestabilito. Tutti i rimborsi sopra descritti sono erogabili soltanto in caso di incidenti occorsi al conducente all’interno del veicolo, mentre i trasportati sono protetti dall’assicurazione R.C. del veicolo stesso.

Puoi acquistare il servizio online sul nostro sito Web www.noleggiare.it, mediante il Centro Prenotazioni Noleggiare oppure direttamente nelle nostre stazioni di noleggio al momento del ritiro del veicolo.

La tariffa di noleggio include il servizio di riduzione convenzionale della responsabilità danni (CDW) e furto (TLW).

Il servizio CDW riguarda eventuali danni riscontrati a fine noleggio. L’eventuale addebito di tali danni, a titolo di penalità, è calcolato rispettando un importo massimo (detto anche Franchigia Danni) che varia in funzione della categoria di veicolo noleggiata.

Il servizio TLW riguarda l’eventuale furto del veicolo durante il noleggio. L’eventuale addebito per furto, a titolo di penalità, è allo stesso modo calcolato tenendo conto di un importo fisso (detto anche Franchigia Furto) che varia in funzione della categoria di veicolo noleggiata.

Per saperne di più consulta la nostra pagina Web dedicata.

Noleggiare ti consente tuttavia di ridurre o eliminare le tue responsabilità per danneggiamento o furto del veicolo mediante i pacchetti Silver, Gold e Platinum. Consulta il nostro Tariffario per saperne di più.

Puoi acquistare il tuo pacchetto Silver/Gold/Platinum online sul nostro sito Web www.noleggiare.it, mediante il Centro Prenotazioni Noleggiare oppure direttamente nelle nostre stazioni di noleggio al momento del ritiro del veicolo.

Se dovessi aver stipulato un’assicurazione personale con una società terza, tale copertura avrà valore esclusivamente tra te e la società contraente. Non potremo dunque tenere conto di tale assicurazione in caso di furto o danni sul veicolo noleggiato. Pertanto le tue responsabilità nei confronti di Noleggiare resteranno quelle disciplinate dalle Condizioni Generali di Noleggio e dalla tipologia di protezione eventualmente acquistata.

4. CARTA DI CREDITO, DEPOSITO CAUZIONALE E PAGAMENTO DEL NOLEGGIO

Sì, al momento del ritiro del veicolo l’intestatario del contratto dovrà fornire una carta di credito finanziaria a sé intestata a garanzia del noleggio. Per particolari Gruppi di veicoli speciali potrebbero essere richieste due carte di credito a garanzia. Per maggiori dettagli consulta la nostra pagina Web dedicata

Al momento del noleggio l’intestatario della prenotazione / contratto dovrà essere presente al desk ed esibire una carta di credito finanziaria (Visa, MasterCard, American Express, Diners Club, Discover, JCB), riportante sul fronte il nome e il cognome del portatore. Non sono invece accettate come garanzia carte Prepagate di alcun tipo, Debit Card, Revolving, Postepay, Visa Electron, V Pay, Pagobancomat, Viabuy, PayPal, carte con il logo “Electron” o la dicitura “Electron Use Only”e carte appartenenti al circuito “Cirrus/Maestro”.

Il deposito cauzionale potrà essere effettuato esclusivamente su carta di credito finanziaria. La carta dovrà avere una disponibilità sufficiente per coprire la franchigia del veicolo, eventuali addebiti extra o cauzioni richieste a titolo di garanzia del noleggio.

Ti raccomandiamo inoltre di verificare il codice PIN della tua carta di credito prima dell’arrivo al desk.

La cauzione è una somma di denaro che viene bloccata a livello precauzionale a titolo di garanzia e serve a verificare la validità della carta di credito presentata.

La somma di denaro che viene bloccata dipende dalla categoria di veicolo. Per conoscere l’importo esatto della cauzione consulta la nostra pagina Web dedicata.

Il noleggio può essere pagato online sul sito Web www.noleggiare.it oppure direttamente nel nostro ufficio prima del ritiro del veicolo.

Il nostro sito Web consente il pagamento del noleggio con qualsiasi carta di pagamento abilitata agli acquisti online.

Se volessi invece pagare il noleggio direttamente nel nostro ufficio, potrai farlo con carta di credito, carta di debito, Bancomat, carta prepagata o in contanti fino a un importo massimo di 999 euro.

Per poter accedere al noleggio, a prescindere dalla modalità di pagamento scelta, sarà in ogni caso richiesta una carta di credito finanziaria a garanzia (Visa, MasterCard, American Express, Diners Club, Discover, JCB) riportante sul fronte il nome e il cognome dell’intestatario della prenotazione / noleggio.

Ti raccomandiamo inoltre di verificare il codice PIN della tua carta di credito prima dell’arrivo al desk.

5. CHECK-OUT: RITIRO DEL VEICOLO

Se hai inserito il numero di volo/treno nella tua prenotazione, il tuo veicolo sarà tenuto a disposizione gratuitamente fino ad un massimo di 59 minuti dopo l’orario effettivo di atterraggio del volo o dell’arrivo del treno in stazione. Se l’atterraggio del volo o l’arrivo del treno dovesse essere previsto oltre l’orario di chiusura del nostro ufficio, il nostro staff potrà attendere non oltre le ore 01:00 del mattino ma, in questo caso, il servizio di “Fuori Orario / Out Of Hours” comporterà il costo previsto nel nostro Tariffario (€ 50,00 IVA inclusa per ora per un massimo di 2 ore).

In ogni caso, per la tua serenità e la nostra organizzazione, in caso di ritardo, ti invitiamo a contattare il prima possibile il tuo ufficio di noleggio.

Per modificare la tua prenotazione prima dell’arrivo nel nostro ufficio, puoi contattare il Centro Prenotazioni Noleggiare oppure le nostre stazioni di noleggio.

In alternativa, al momento del ritiro del veicolo, potrai richiedere un mezzo più grande che, in caso di disponibilità, potrai noleggiare pagando un supplemento in loco.

I nostri veicoli normalmente sono nuovi e in ottime condizioni. In ogni caso, se il veicolo dovesse avere danni minori preesistenti, questi saranno riportati all’interno del modulo di Check-Out, che è parte integrante del contratto di noleggio.

Il modulo di Check-Out ti sarà mostrato al momento del ritiro del mezzo e ti verrà richiesto di firmarlo per accettazione. In questo modo, potrai essere certo che tali danni non ti saranno contestati alla riconsegna del veicolo.

6. DURANTE IL NOLEGGIO

In caso di guasto, o a seguito di incidente che renda il veicolo non marciante, dovrai chiamare la nostra Assistenza Stradale, attiva H24 7/7, e seguire le istruzioni del nostro operatore.

Puoi trovare il numero da contattare sul tuo contratto di noleggio o sulla nostra pagina Web dedicata.

Ti suggeriamo inoltre di informare al più presto la stazione Noleggiare più vicina, per poterti permettere di riprendere il viaggio quanto prima.

In caso di incidente ti suggeriamo come prima cosa di contattare le forze dell’ordine, per analizzare la situazione e verificare le dovute responsabilità.

Se ciò non dovesse essere possibile, occorre compilare il modulo CAI (Constatazione Amichevole di Incidente) presente a bordo del veicolo.

Dovrai quindi inviare prima possibile copia telematica del modulo CAI all’ufficio di noleggio (per maggiori dettagli sui recapiti dei nostri uffici consulta le schede delle nostre sedi) e consegnare la copia cartacea al momento della riconsegna del mezzo.

Se il veicolo non dovesse essere marciante contatta la nostra Assistenza Stradale e segui le istruzioni del nostro operatore. Trovi i contatti dell’Assistenza Stradale sul tuo contratto di noleggio o sulla nostra pagina Web dedicata.

In caso di incidente senza controparte, al momento della riconsegna del mezzo, dovrai informare il nostro staff dell’accaduto, che provvederà a valutare l’entità del danno e, se possibile, anche l’importo. Per maggiori dettagli consulta la nostra pagina Web dedicata alla gestione dei danni.

Se il veicolo non dovesse essere marciante contatta la nostra Assistenza Stradale e segui le istruzioni del nostro operatore. Trovi i contatti dell’Assistenza Stradale sul contratto di noleggio o sulla nostra pagina Web dedicata.

In caso di furto del veicolo, dovrai contattare immediatamente la stazione Noleggiare più vicina, che ti invierà una copia della carta di circolazione del mezzo, necessaria per sporgere denuncia.

Dovrai quindi recarti subito presso una Pubblica Autorità e sporgere regolare denuncia, assicurandoti che sia indicato il proprietario corretto del mezzo, segnalato nella parte in alto a sinistra della carta di circolazione.

Entro 48 ore dovrai quindi raggiungere la stazione Noleggiare più vicina e consegnare al nostro staff la denuncia in originale e le chiavi del mezzo.

Il nostro staff provvederà a chiudere il contratto di noleggio alla data di consegna della denuncia e delle chiavi. Se necessario, ti potrà essere fornita una copia della denuncia.

Generalmente le nostre tariffe standard prevedono chilometraggio illimitato per le auto, se non diversamente specificato.

Per i furgoni sono disponibili anche tariffe che prevedono specifici limiti sulla percorrenza chilometrica.

Se il noleggio dovesse superare i 30 giorni, in tutti i casi saranno applicati dei limiti massimi sulla percorrenza chilometrica secondo quanto indicato in tariffa.

In generale, in caso di chilometri eccedenti dovrai corrispondere il costo extra di ogni chilometro in più, indicato nel Contratto di Noleggio.

I veicoli Noleggiare possono circolare in tutti i Paesi dell’Unione Europea, Svizzera e Regno Unito previo acquisto del servizio “Cross Border Card”, disponibile in tutti i nostri uffici e sul nostro sito Web www.noleggiare.it. In tutti gli altri Paesi la circolazione è vietata.

In caso di transito all’estero non autorizzato, le coperture assicurative e i patti di limitazione/esclusione delle responsabilità non hanno più efficacia. Pertanto il Cliente viene considerato interamente responsabile per danni, furto o eventuali spese per il recupero del mezzo.

Se dovessi avere la necessità di sostituire il tuo veicolo a noleggio, ti suggeriamo di raggiungere la stazione Noleggiare più vicina. Il nostro staff ti fornirà tutto il supporto necessario per trovare il veicolo più adatto alle tue esigenze.

Per prolungare il tuo noleggio o comunicare un ritardo per la riconsegna puoi contattare il Centro Prenotazioni Noleggiare  oppure direttamente le nostre stazioni di noleggio.

Le tariffe di noleggio sono giornaliere, dunque, se la variazione richiesta dovesse portare ad un giorno extra, ti potrebbe essere richiesto un pagamento aggiuntivo da effettuare alla riconsegna del veicolo.

7. CHECK-IN: RICONSEGNA DEL VEICOLO

Puoi raggiungere la stazione Noleggiare di riconsegna del tuo contratto di noleggio e restituire il mezzo anche prima del previsto. Il nostro staff effettuerà tutte le procedure di chiusura del contratto.

Ricorda però che se hai prepagato il valore del noleggio, i giorni non goduti non sono rimborsabili.

Generalmente non viene richiesto il lavaggio del veicolo prima della riconsegna. Tuttavia, se il veicolo dovesse risultare eccessivamente sporco all’esterno e/o all’interno, ti suggeriamo di provvedere al lavaggio. In questi casi, infatti, il nostro staff effettuerà un intervento di pulizia straordinaria che ti potrebbe essere ri-addebitato.

Noleggiare ti consegnerà il veicolo con il pieno di carburante e ai nostri clienti chiediamo di riconsegnare il mezzo con il pieno. Se per qualche motivo, non dovessi riuscire a rifornire il veicolo prima della riconsegna, ci penseremo noi con il servizio a pagamento Refuelling indicato nel Contratto di Noleggio. Ti sarà inoltre ri-addebitato il valore del carburante mancante.

Per restituire il veicolo con qualsiasi livello di carburante ed evitare addebiti successivi, puoi acquistare il nostro servizio “Pieno Prepagato” in filiale al momento del ritiro. Per maggiori informazioni chiedi direttamente alla tua stazione di noleggio.

Sì, Noleggiare ti permette di riconsegnare un veicolo anche negli orari in cui un ufficio risulta chiuso.

Per riconsegnare un veicolo in modalità self-service è disponibile gratuitamente il servizio “Key-Box” nella maggior parte delle nostre filiali. Ti basterà dunque lasciare le chiavi nella nostra cassetta dopo aver parcheggiato il mezzo.

Ti consigliamo di consultare le schede delle nostre sedi per verificare la disponibilità del servizio “Key-Box”.

In caso di indisponibilità del servizio Key-Box, è comunque possibile riconsegnare un veicolo durante gli orari in cui l’ufficio risulta chiuso mediante il nostro servizio a pagamento di “Fuori Orario / Out Of Hours”. Il servizio è soggetto a conferma e può essere prenotato contattando direttamente il Centro Prenotazioni Noleggiare.

Ricorda che il cliente è ritenuto responsabile della salvaguardia del veicolo fino alla riapertura dell’ufficio di noleggio.

È sempre possibile prenotare la restituzione del veicolo in una filiale Noleggiare diversa da quella di ritiro. La filiale di drop-off viene indicata sia sulla Prenotazione che sul Contratto di Noleggio e il servizio “Viaggio a lasciare / One Way” è incluso nella tariffa del noleggio.

Se dovessi invece avere necessità di restituire il mezzo in una stazione Noleggiare diversa da quella prevista sul Contratto di Noleggio, ti chiediamo di informare prima possibile il Centro Prenotazioni Noleggiare o l’ufficio di noleggio stesso, in modo da poterci organizzare al meglio. In questi casi particolari, ti sarà richiesto il pagamento del servizio “Viaggio a lasciare / One Way” dopo la riconsegna.

In caso di nuovi danni riscontrati sul veicolo al momento della riconsegna, il nostro staff ti fornirà tutti i dettagli sull’entità e la valorizzazione dei danni rilevati. I danni più comuni sono valorizzati nelle nostre “Tabelle Danni”, aggiornate periodicamente da professionisti del settore e basate su listini e tempari ANIA. In questi casi, avrai dunque la possibilità di pagare eventuali costi extra per danni contestualmente alla riconsegna del veicolo.

Per danni particolarmente importanti, la valorizzazione sarà effettuata mediante l’elaborazione di una Stima Tecnica Certificata e sarai opportunamente informato sulle procedure di addebito dal nostro Servizio Clienti.

Per maggiori dettagli sulle procedure di gestione dei danni consulta la nostra pagina Web dedicata.

8. DOPO IL NOLEGGIO

I nostri sistemi sbloccano il deposito cauzionale nelle ore immediatamente successive alla chiusura del contratto di noleggio. A tal proposito ti sarà rilasciata o inviata per email una ricevuta dell’avvenuto sblocco da parte di Noleggiare.

Tuttavia potrebbe accadere che la cifra sbloccata non risulti immediatamente disponibile sul tuo estratto conto. Sfortunatamente siamo in grado di rilasciare i fondi ma non abbiamo alcun controllo sui tempi effettivi del ri-accredito, che sono invece coordinati dalle società che gestiscono le carte di credito e dai circuiti interbancari. In alcuni periodi, per visualizzare gli importi in esame sull’estratto conto, potrebbero passare da 7 a 30 giorni dalla data di avvenuto sblocco.

Se dovessi avere dubbi o domande, e il tuo noleggio si è già concluso, ti suggeriamo di contattare la tua Banca per richiedere informazioni o assistenza.

Contatta prima possibile l’ufficio di noleggio di riconsegna e fornisci tutti i dettagli del tuo Contratto di Noleggio e dell’oggetto smarrito. Il nostro staff si attiverà per recuperare l’oggetto e ti fornirà le istruzioni per il ritiro.

La copia di cortesia della tua fattura ti sarà rilasciata direttamente dai nostri operatori al momento della riconsegna del veicolo oppure per email al termine del noleggio.

Puoi inoltre recuperare in qualsiasi momento tutte le tue fatture direttamente dall’Area Riservata Online del sito Web www.noleggiare.it

In caso di problemi o di mancata ricezione della fattura, contatta pure il nostro Servizio Clienti.

I principali documenti del noleggio (contratto, fattura, eventuale stima tecnica danni, eventuale ricevuta storno/addebito, ecc.) ti saranno consegnati immediatamente dopo l’emissione presso i nostri uffici oppure ti saranno inviati per email.

In caso di problemi o di mancata ricezione dei documenti che ti interessano, contatta pure il nostro Servizio Clienti.

L’Autorità che ha emesso la contravvenzione invierà la multa a Noleggiare, che non potrà però pagarla per conto del Cliente.

Comunicheremo dunque i dati dell’intestatario del Contratto di Noleggio all’Autorità che ha emesso la sanzione, che provvederà così a rinotificarti il verbale.

Ti notificheremo comunque i dettagli dell’infrazione a mezzo email o posta tradizionale.

Il servizio di rinotifica dei verbali è a pagamento e prevede un importo indicato nel Contratto di Noleggio.

Per qualsiasi eventuale chiarimento sul tuo noleggio o per segnalare un eventuale disservizio ricevuto, contatta pure il nostro Servizio Clienti. I nostri operatori analizzeranno la tua richiesta e ti daranno un riscontro nel più breve tempo possibile.